aprile 18 - GRUPPO JONATHAN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

aprile 18

foglio notizie > archivio > 2017/18

------------ ------------NOTIZIE  “JONATHAN”


N°. 445-------------- Mensile del Gruppo Jonathan ------------- Aprile 2018

LAVORIAMO INSIEME

Ogni giorno quando ci ritroviamo, il lavoro è ciò che tutti chiedono a gran voce. Infatti la frase più frequente è: “Oggi cosa facciamo?” I volontari fanno molte proposte, ma poi ognuno sceglie ciò che preferisce, ciò che  “lo ispira” in quel momento e, nascono a volte dei veri capolavori!   Quando qualcuno riesce ad esprimere la propria creatività, a vincere l’isolamento, a dare il meglio di sé, sono tutti felici, ma lo sono soprattutto i volontari perché si sentono gratificati dai successi dei ragazzi che seguono con tanta pazienza e tanto amore!

NOTIZIE DALL’ASSEMBLEA DEI SOCI
Il 16 aprile c’è stata l’assemblea annuale dei soci  e volontari . La lettura del bilancio ha lasciato un po’ tutti “pensierosi” poiché è questo il secondo anno in cui chiudiamo in passivo. Certamente per ora la situazione non è preoccupante perché abbiamo dei fondi avanzati dagli anni precedenti (anni d’oro), ma dobbiamo invertire questa tendenza che a lungo andare ci può creare seri problemi. Abbiamo attentamente valutato le entrate e le uscite ed abbiamo visto che non ci sono stati sprechi, anzi abbiamo sempre cercato di risparmiare senza tuttavia togliere nulla ai nostri “ragazzi”. Per le entrate invece abbiamo evidenziato una grossa flessione nelle “gocce d’oro”: quei contributi liberi che riceviamo da chi ci segue. Tutto quello che facciamo per i nostri assistiti: dalle pizzate, alla gita annuale, dall’acquisto di materiale per i lavori, ai biscotti e alle bibite per la merenda di metà pomeriggio… viene finanziato dalle “gocce d’oro” o dalle erogazioni libere e dai due banchi/vendita in occasione del Natale e della nostra Festa annuale, quindi se questi introiti ci vengono a mancare, siamo in difficoltà! Abbiamo deciso di condividere con tutti coloro che ci seguono, le nostre preoccupazioni. Vi chiediamo quindi di darci una mano in questo momento in cui vi sono le scelte del 5x1000: dite a parenti ed amici quello che pensate della nostra associazione, sceglieteci e fateci scegliere!  Veniteci a trovare il 6 maggio per conoscere i nostri ragazzi, ballare e cantare con loro e … per acquistare qualche piccolo oggetto; passate con noi una giornata in serenità, ad esempio in occasione della prossima gita a Morimondo del 14 maggio e così ci conoscerete meglio. Vi ringraziamo, ma soprattutto vi ringraziano i nostri “ragazzi”!

FESTA DI PRIMAVERA
Come ogni anno, in maggio il gruppo Jonathan è in festa e vuol condividere  con la comunità di S. Vito questi momenti di allegria. Chi accoglierà il nostro invito e verrà a trovarci nel salone Shalom sabato 5 e domenica 6 maggio potrà ammirare ed acquistare piccoli oggetti per sostenere le nostre attività.  

ALCUNE DATE DA RICORDARE
Lunedì  30 aprile: chiusura per il ponte del 1° maggio
Domenica 6 maggio: Festa  Jonathan e banco di primavera dal sabato pomeriggio.
Lunedì 14 maggio: gita a Morimondo
Lunedì e Mercoledì 21 e 23 maggio: visita al PIME in due gruppi

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO !   A Paolo G. il 23 Maggio.

LI PENSIAMO SEMPRE CON NOI  Lina Cozzi il 5/5 - Antonio Cappelletti il 24/5 - Walter Righetti il 28/5.

LE NOSTRE “GOCCE D’ORO”
Vincelli R. + Saccoman + Tranchida + Di Benedetto + Pizzi G. = € 140,00

LEGGI LA VERSIONE ILLUSTRATA E PIU' COMPLETA (clicca qui)


ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GRUPPO JONATHAN (Onlus)
“Promozione attività in favore di giovani adulti disabili” - <Ambrogino 2006>
Via T. Vignoli, 35–20146 Milano Tel. 3404007114  
Mail  gruppojonathan@gmail.com
Cod. fiscale: 10502760159 per scelta “5 per 1000” su dichiarazione redditi.
OBLAZIONI DEDUCIBILI =c/c postale N°.24297202 o assegno non trasferibile.
SITO INTERNET (con blog)  www.assjon1.it   VISITATELO!
(PRO-MANUSCRIPTO)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu