prega per il nemico - GRUPPO JONATHAN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

prega per il nemico

pagine per...

Prega per il tuo nemico

Anche il tuo nemico è tuo prossimo!
Impara a perdonare! Sarai sereno e ti sentirai veramente libero!

II perdono è figlio della misericordia di Dio.
Quante volte, a noi cristiani, nel Vangelo, Dio ci parla di essere misericordiosi, così come Lui lo è sempre con noi: "Non giudicate se non volete essere giudicati", "Perdonate come Dio vi perdona".
Quante volte nella nostra vita siamo stati provati da ingiustizie, da cattiverie, da affronti, da situazioni che ci hanno indotti all'odio, alla repulsione, all'astio, a rimuginare vendette, a togliere il saluto, a cancellare quel "prossimo"dalla nostra vita, portando comunque sempre in noi il biblico desiderio del "dente per dente" e facendo così indurire il nostro cuore!
La mia esperienza di Fede nello Spirito Santo, mi ha insegnato che c'è un solo modo per sconfiggere questo stato di cose che si ripercuote così amaramente sulla nostra vita: LA PREGHIERA.
Pregando, costantemente, con pazienza, anche per il "nemico", vi accorgerete che il duro schermo che avvolge il vostro cuore andrà, pezzo per pezzo in frantumi e ritornerete gradualmente sereni e liberi nei vostri buoni sentimenti anche verso il "nemico", perché sarà tornato ad essere il vostro "prossimo".


 
Torna ai contenuti | Torna al menu