si lavora2.. - GRUPPO JONATHAN

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

si lavora2..

attività in sede > vivere insieme

SI LAVORA INSIEME (2° parte)

Già da alcuni mesi abbiamo potenziato le nostre attività in sede soprattutto quelle che favoriscono lo stare insieme. I primi lavori erano molto semplici e consistevano nel colorare dei disegni stagionali con pennarelli o matite, lasciando la libera scelta ai Jonny.  I lavori però dovevano essere eseguiti insieme, tutti attorno al grande tavolo: Jonny e volontari mescolati come in una grande famiglia! All’inizio molti erano perplessi e le resistenze erano tante, ma con pazienza e costanza, i volontari sono riusciti a convincere tutti a partecipare a questo “grande gioco”!
Una alla volta, uno per giorno… tutti alla fine sono capitolati e quel tavolo che all’inizio appariva molto vuoto, si è andato via via riempiendo tanto che ora non c’è più posto ed alcuni volontari devono stare in piedi a seguire i ragazzi! Oltre a questa difficoltà, se n’è subito presentata un’altra: anche i più volonterosi coloravano assai male, senza rispettare i contorni, ma semplicemente coprendo con un unico colore, un disegno. Anche in questo caso, non la costrizione, ma l’incoraggiamento, il lavoro paziente e costante dei volontari che lodavano chi lavorava bene e facevano notare agli altri come era meglio agire, ha dato in poco tempo dei grandi risultati che hanno stupito tutti noi e reso orgogliosi i nostri Jonny. Le maschere di Carnevale ed il cartellone creato con i lavori dei ragazzi ne è una prova che non ha bisogno di ulteriori commenti!
Ma la gioia più grande è il vedere oggi tutti i nostri ragazzi lavorare fianco a fianco, attenti ed impegnati, pronti a dare una mano al vicino che ha bisogno di aiuto!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu